il BUON UMORE in AUTUNNO

l’Autunno … la stagione di mezzo !!

Chi soffre di meteopatia durante l’autunno soffre la tristezza non è una questione psicologica, ma riguarda l’intero organismo.

La diminuzione della luce e il cambiamento del clima influisce sullo stato ormonale, però combattere il cattivo umore è possibile.

L’autunno dona sfumature meravigliose: camminando nei boschi le foglie creano scenografie, con colori ben lontani dal panorama che ogni giorno la città ci propone.

Il maltempo, le giornate lavorative e il clima antipatico creano un’apatia generale.

Quindi approfitta della luce solare per rigenerare l’organismo, l’ora migliore per ricaricare le batterie è fra le dieci di mattina e mezzogiorno.

Se sei al lavoro cogli l’occasione per una pausa pranzo fuori dall’ufficio: anche se ti trovi in città staccare sarà benefico per la mente.

Inoltre potrai passeggiare e stare all’aria aperta almeno per una ventina di minuti godendo del sole, il vento fresco e la gente attorno a te.

Mangiare cose semplici ma di qualità, spremute di frutta, zuppe con verdure,sono  ottime per un pieno di energia e per aiutare le difese immunitarie.

Anche un’attività aiuta a ritrovare energia, scegli qualcosa che di allegro, come un corso di ballo efficace anche come allenamento.

Oppure qualcosa che riesca a destare la curiosità, per esempio: restauro, trekking o l’apertura di un blog.

Insomma apriti al mondo, affronta le giornate di Autunno con un bel sorriso e l’energia dolcemente ti accompagnerà ogni giorno.